La locazione sarà regolata dalle seguenti pattuizioni:
a) L'immobile dovrà essere destinato esclusivamente per finalità turistiche.
b) Il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l'unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
c) L’eventuale caparra di locazione è pari al 20% del costo totale della prenotazione, che il conduttore si obbliga a corrispondere al momento della prenotazione.
d) Nel momento in cui il conduttore si presenterà per ritirare le chiavi dell’unità, alla somma già versata per cauzione, verserà anche la somma rimanente precedentemente pattuita.
e) Il conduttore dovrà avvisare il proprietario o chi ne fa le veci degli eventuali difetti dell’immobile e dei mobili entro quarantotto ore dalla consegna delle chiavi.
f) Il locatore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni o infortuni subiti dagli ospiti durante il soggiorno, né per furti, smarrimenti o deterioramenti di oggetti di proprietà degli ospiti all'interno dell'immobile. Inoltre, il locatore non risponde di eventuali danni o conseguenze derivanti dal consumo di cibo e bevande somministrati all'interno della struttura.
g) In caso di cancellazione della prenotazione, il locatore potrebbe trattenere una percentuale o la totalità della caparra in base al momento in cui viene effettuata la cancellazione. Ogni prenotazione può avere regole specifiche su tale trattenuta, che saranno concordate in sede di prenotazione.
h) Il numero di notti per ciascuna prenotazione non dovrà essere superiore a quello preventivamente concordato tra le parti. Alla scadenza del soggiorno, il conduttore è tenuto a lasciare l’immobile entro l’orario stabilito. Qualsiasi prolungamento della permanenza dovrà essere richiesto e sarà possibile solo previo nuovo accordo con il locatore. In assenza di tale accordo, ogni ulteriore permanenza sarà considerata occupazione abusiva, con tutte le conseguenze del caso.
i) Si prega di comunicare in anticipo eventuali allergie o intolleranze alimentari, il locatore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali reazioni.